Tettoie Industriali in Pvc

Home » Tettoie Industriali in Pvc
Tettoie Industriali in Pvc 2018-05-10T18:10:25+00:00

Progettazione e vendita di tettoie industriali 

Le tettoie industriali sono tra le soluzioni più versatili e flessibili per aumentare le superfici coperte in qualsiasi settore e campo di applicazione industriale.

Come tecnico specializzato Tunnel Mobili, fornisco consulenza tecnica per la progettazione e installazione di tettoie industriali e tettoie per capannoni, con soluzioni completamente personalizzabili adatte a qualsiasi tipologia di azienda e settore industriale.

coperture in pvc retrattili

Caratteristiche tecniche delle tettoie industriali in pvc

Le tettoie industriali sono tettoie mobili realizzate su misura secondo le specifiche esigenze del cliente.

La fase progettuale è preceduta da un accurato sopralluogo tecnico in cui vengono analizzate tutte le caratteristiche spaziali e geografiche del luogo in cui verrà installata la copertura in pvc, in linea con la normativa del D.M 24 Gennaio 2008 in materia di carico neve, vento e sisma.

Le tettoie e coperture industriali realizzate da Tunnel Mobili :

  • struttura metallica in acciaio zincato sottoposto a verniciatura a polveri epidossiche, per garantire la massima robustezza, flessibilità e durata nel tempo
  • copertura in telo pvc sottoposto a trattamento ignifugo in classe M2, per la massima sicurezza resistenza a qualsiasi agente atmosferico

Il sistema di ancoraggio del telo è costituito da placche termosaldate con sistema di fasce con chiusura a velcro aeronautico ad alta tenacità.

Tutte le tettoie industriali in pvc possono essere lasciate aperte sui tre lati oppure installare tende scorrevoli per un’agevole apertura e chiusura della tettoia in caso di necessità.

Inoltre, una vasta gamma di accessori come teli anticondensa, coibentati, feritoie di areazione, permette di mantenere le condizioni ideali a livello termico e di umidità nell’ambiente interno a tettoia chiusa.

tunnel retrattili

Tettoie industriali e tettoie per capannoni: tipologie, applicazioni e vantaggi

Tunnel mobili progetta e realizza diverse tipologie di tettoie industriali e tettoie per capannoni per soddisfare qualsiasi esigenza aziendale:

Tra le possibili applicazioni, le tettoie industriali possono essere utilizzate come:

  • area coperta per lo stoccaggio di materiali o merci
  • area per ricovero di attrezzature, macchinati, mezzi per la movimentazione o aziendali
  • area per magazzino, deposito
  • area coperta di collegamento tra due edifici

In linea generale, realizzare una tettoia industriale in carpenteria e telo pvc presenta numerosi vantaggi rispetto ad altre soluzioni, sia dal punto di vista economico, sia burocratico.

Solitamente, per la progettazione è infatti sufficiente la S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività); è in ogni caso consigliato sempre rivolgersi al comune di competenza per conoscere nel dettaglio i permessi necessari.

Inoltre, le tettoie industriali hanno tempi di installazione tra i 30 e 60 giorni, in base alle dimensioni e alla complessità della struttura, costituendo un notevole vantaggio anche in termini di tempo.

Scopri di più nella sezione dedicata alle tettoie pvc su tunnelmobili.it

Tettoie Industriali: prezzi, consulenza e preventivi

Per soddisfare qualsiasi esigenza aziendale, proponiamo tettoie industriali su misura sia a livello strutturale che estetico.

Per ricevere un preventivo o una consulenza completa e gratuita, compila il form di contatto 

Riceverai in 24 ore tutte le informazioni necessarie per iniziare a progettare la tua nuova tettoia industriale.

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
 
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy.