Tensostrutture Industriali

Home » Tensostrutture Industriali
Tensostrutture Industriali 2018-05-03T09:27:11+00:00

Progettazione e vendita di tensostrutture industriali firmati Tunnel Mobili

Le tensostrutture industriali sono tra le soluzioni più versatili e flessibili per quanto riguarda la realizzazione di capannoni industriali per aumentare le superfici coperte a disposizione delle aziende.

Come tecnico specializzato Tunnel Mobili, fornisco consulenza tecnica per la progettazione e installazione di coperture industriali in telo pvc e carpenteria, con soluzioni completamente personalizzabili adatte a qualsiasi tipologia di azienda e settore industriale.

tensostrutture industriali

Caratteristiche tecniche delle coperture industriali in pvc

Le tensostrutture industriali realizzate da Tunnel Mobili sono costituite da una struttura in acciaio zincato e da una copertura in telo pvc.

A livello strutturale, giunzioni costituite da piastre nervate imbullonate o saldate vanno a formare le capriate, che possono essere collegate tra loro da pantografi o distanziali fissi.

Il tensionamento delle coperture industriali è invece realizzato grazie a speciali cinghie di trazione a cricchetto manuale marchiate CE e con carichi certificati.

I materiali e le caratteristiche strutturali conferiscono grande flessibilità e versatilità alle coperture industriali, che possono essere progettate su misura in base alle specifiche esigenze dell’azienda, oltre a garantire la massima resistenza a qualsiasi fenomeno atmosferico come spinta del vento, carico neve, grandine, gelo, e estrema affidabilità anche in caso di evento sismico.

Inoltre, se necessario, queste strutture possono essere anche rese retrattili per mezzo di ruote in acciaio fatte scorrere su speciali guide di scorrimento anti-deragliamento.

Infine, tutte le coperture industriali possono essere dotate di numerosi accessori e sistemi di chiusura per soddisfare qualsiasi necessità strutturale o logistica.

Tensostrutture industriali: prezzi e vantaggi

Il costo delle tensostrutture in carpenteria e telo pvc può variare in base alle dimensioni e alla complessità della struttura, oltre al possibile inserimento di accessori o chiusure.

Si tratta in ogni caso di coperture industriali che presentano notevoli vantaggi rispetto, per esempio, all’edificazione di un capannone in muratura.
I prezzi infatti sono nettamente inferiori, e l’ammortamento dei costi solitamente avviene in circa cinque anni.

Dal punto di vista burocratico, i permessi necessari per realizzare una tensostruttura industriale in pvc sono anche in questo caso minori con una processo generalmente più snello e veloce che permette di accelerare i tempi di realizzazione, che alla fase operativa possono durare fino a circa 60 giorni.

I capannoni industriali permettono quindi di risparmiare tempo sia nella fase di progettazione che di installazione, fattore non di poco conto per il miglioramento della logistica aziendale con conseguente ricadute positive in termini di produttività ed economici per l’azienda.

Inoltre, un altro vantaggio è costituito dalla modularità dei capannoni industriali in pvc: la struttura infatti può essere smontata e successivamente re-installata dai tecnici specializzati su progetto, per rispondere alle nuove necessità dell’azienda.

In questo modo, per esempio, è possibile spostare il capannone mobile all’interno di piazzali oppure modificare la struttura, per esempio per ingrandirlo nel caso in cui la superficie coperta a disposizione non sia più sufficiente.

tensostrutture industriali prezzi

Possibilità di utilizzo dei capannoni in pvc

Grazie alla loro flessibilità strutturale, in capannoni industriali in pvc sono molto versatili e ben si adattano a moltissime applicazioni:

  • ampliamento di un reparto produttivo
  • creazione di un magazzino merci
  • area di stoccaggio materiali
  • zona per rimessaggio di mezzi e macchinari
  • ampliamento delle aree coperte per il carico e lo scarico delle merci

Va sottolineato come ogni tensostruttura industriale Tunnel Mobili in carpenteria e telo pvc possono essere installate ovunque ci sia la necessità, permettendo così di ottimizzare anche gli spazi inutilizzati: le coperture industriali possono infatti essere installate al centro di un piazzale (capannoni indipendenti), così come a ridosso di un fabbricato (monofalda sospesa e bifalda sospesa), sia lateralmente che frontalmente, oppure come tunnel di collegamento tra due capannoni in muratura.

Scegli un prodotto di qualità, scegli le coperture industriali di Tunnel Mobili srl!

installazioni Tettoie mobili

Le nostre soluzioni logistiche sono la scelta più conveniente per tutte quelle attività che hanno il bisogno di espandersi contenendo i costi. Infatti, i prezzi delle tensostrutture industriali sono nettamente inferiori a quelli che si possono incontrare realizzando strutture in muratura.

Per ricevere un preventivo e una consulenza completa e gratuita, compila il form di contatto qua di seguito e verrai ricontattato al più presto da uno dei nostri tecnici specializzati in capannoni e tettoie mobili.

Compila il form, riceverai in 24 ore tutte le informazioni necessarie per le installazioni coperture mobili pvc!

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
 
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy.