FAQ

Home » FAQ
FAQ 2017-08-01T14:21:13+00:00

Sei alla ricerca di maggiori informazioni prima dell’acquisto di un capannone mobile?

In questa sezione troverai alcune delle domande più frequenti che ci sono state rivolte dai nostri clienti. Un piccolo elenco di FAQ per approfondire e risolvere dubbi sui capannoni mobili in pvc.

 

Garanzia dei capannoni mobili firmati Tunnel Mobili 2017-07-20T10:57:07+00:00

In BMP Tunnel Mobili siamo certi della qualità del nostro lavoro e dei materiali che utilizziamo per costruire le nostre strutture. Proprio per questo forniamo una garanzia di ben 6 anni sui manti di copertura delle nostre strutture e 10 anni sulle strutture in carpenteria.

Garanzia e Qualità made in Italy delle coperture pvc

Tutti i nostri stabilimenti produttivi sono situati in Italia e non dislochiamo mai all’estero nessuna fase di produzione, perché crediamo fermamente nel “Made in Italy” e abbiamo a cuore il nostro Paese.

Crediamo nel valore della qualità delle nostre soluzioni: progettate, realizzate ed installate da personale altamente qualificato e con materiali di primissimo livello. Grazie a dei processi di automazione altamente innovativi riusciamo a fornire alta qualità rimanendo concorrenziali sul mercato e contenendo i nostri prezzi.

Il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo, formato da ingegneri esperti del settore, è in continua evoluzione per ideare e testare ogni giorno nuove soluzioni tecniche che possano aiutare le imprese nella loro crescita.

Le coperture mobili resistono alla neve? 2017-11-21T18:12:15+00:00

Una delle preoccupazioni dei clienti con l’avvicinarsi dell’inverno è quella di essere sicuri sul fatto che le coperture mobili resistono alla neve.

Ogni capannone mobile in pvc prodotta da Tunnel Mobili è certificata e garantita secondo le norme vigenti in materia. Inoltre, la robustezza delle nostre strutture – ottenuta con l’utilizzo di materie prime di alta qualità come l’acciaio zincato e il PVC provenienti da due delle più importanti multinazionali europee – è uno dei  vantaggi di scegliere una copertura mobile BMP.

Tutti i capannoni e le coperture pvc devono attenersi alla vigente normativa aggiornata al DM 14 Gennaio 2008, quindi devono essere costruiti tendendo conto del luogo d’installazione e dei relativi carichi neve/vento/sisma.

Qual’è la qualità dei materiali utilizzati per i capannoni mobili? 2017-11-21T18:14:24+00:00

Per la realizzazione di capannoni mobili  vengono utilizzati solo materiali di primissima qualità.

Per la struttura metallica utilizziamo solamente acciai strutturali certificati da primarie acciaierie italiane. I profili per la costruzione vengono realizzati da noi stessi per garantire una qualità superiore grazie a macchinari automatici all’avanguardia.

I materiali metallici che compongono le coperture pvc sono trattati con zincatura sendzimir e verniciati a polveri epossidiche per una lunga durata.

Lo scorrimento della struttura avviene su ruote in acciaio pieno C40, con doppio cuscinetto a sfera antiacqua e antipolvere, della dimensione adeguata alle caratteristiche di ogni singola copertura mobile e alla zona geografica in cui la si andrà ad installare. Le guide a terra vengono costruite con acciaio zincato e sono dotate di un doppio sistema di antideragliamento. .

Il tensionamento delle coperture mobili avviene grazie all’utilizzo di cinghie di trazione a cricchetto manuale (soluzioni certificate CE e con carichi certificati)

I manti di copertura pvc vengono prodotti con trama in poliestere spalmata in pvc su entrambi i lati. I teli pvc sono in class M2 o M1.

Infine, i manti in pvc sono rinforzati con doppio strato di tela antiusura nei punti di maggior attrito con la carpenteria. Il manto di copertura è unico per tutta la struttura, termosaldato a forma di tetto, fianchi e frontalini, direttamente nella nostra officina. Questo a garanzia di una assoluta impermeabilità e durata nel tempo.